Cooperativa Sociale DaAmico si occupa dell’assistenza domiciliare di anziani. Gli anziani hanno bisogno di poter contare su una persona che li assista e si prenda cura di loro.
L’obiettivo principale della presidente è di garantire a tutti gli anziani l’assistenza e le cure mediche di cui hanno bisogno per il massimo comfort e per migliorare la loro qualità della vita.
La terza età è un momento particolarmente delicato della loro vita che mette le persone di fronte a grandi cambiamenti nella gestione delle piccole cose giornaliere. Cooperativa Sociale DaAmico non si occupa degli anziani solo da un punto di vista medico, ma al tempo stesso è anche un’ottima compagnia.
L’approfondita conoscenza delle necessità degli anziani ha portato l’Cooperativa Sociale DaAmico a sviluppare programmi di attività ludiche per stimolare e migliorare la capacità di apprendimento che con il tempo si affievolisce. Inoltre la fragilità ossea degli anziani li rende maggiormente inclini a fratture e successive riabilitazioni.
Grazie all’alta formazione professionale del Cooperativa Sociale DaAmico è possibile recuperare a poco a poco le proprie capacità motorie. Spesso gli anziani sono colpiti dal morbo di Alzheimer, condizione che mette le famiglie in seria difficoltà.
In questi casi un’assistenza professionale specializzata è fondamentale per poter affrontare il decorso della malattia con le dovute competenze ed offrire all’anziano tutta l’assistenza di cui ha bisogno.
Per servizi di assistenza domiciliare anziani a Milano e in tutto l’hinterland milanese puoi rivolgerti a Cooperativa Sociale DaAmico, una professionista con anni di esperienza nella cura delle persone anziane.